3 PocketCube | Il primo ad offrire la connessione di casa in mobilità
21am logo
3 PocketCube

Il primo prodotto che offre la connessione di casa anche in mobilità

Vimar logo
Router 3G mobile con cradle di alimentazione ed amplificazione del segnale Wi-Fi

Massima cura nella progettazione per dare vita ad un inedito ibrido, capace di portare la rete ovunque

Con i prodotti della serie WebPocket abbiamo reso semplice avere a disposizione una connessione Internet ovunque, tramite la rete mobile; con la serie WebCube abbiamo dato alla flessibilità le prestazioni e l’affidabilità di una rete domestica via cavo. Tre Italia voleva però spingersi oltre, provare a fondere tutto questo in un unico oggetto con prestazioni al vertice, e ha chiamato 21am per concretizzare questa visione in un prodotto: il PocketCube. Un router domestico 3G composto da da un cradle e da un device separabile, che permette di portare la rete di casa sempre con sé. PocketCube è diventato immediatamente un oggetto iconico, non solo per il suo aspetto di monolite ad alto contenuto tecnologico, ma soprattutto per il raffinato meccanismo di aggancio magnetico tra le parti, che rende il passaggio tra fisso e mobile un gesto tanto semplice quanto affascinate.

 

Lavorando assieme a Huaweei, incaricata da Tre Italia dello sviluppo industriale, siamo riusciti non solo a mantenere la forza del concept di prodotto iniziale, incluso il peculiare sistema di aggancio magnetico, ma anche fare di questi dettagli veri punti di forza del prodotto. Il sistema di aggancio magnetico, che permette l’accoppiamento delle due parti solamente nel verso corretto, ha portato all’adozione di una semplice quanto efficace porta USB replicata su PIN.

Il disegno del cradle, studiato nel minimo dettaglio, è tale da ottimizzare le prestazioni delle antenne Wi-Fi aggiuntive, evitandone le interferenze con quelle 3G, e favorire il raffreddamento delle componenti di alimentazione.
Il successo del prodotto è stato tale che esso è stato distribuito non solo da altre branch H3G nel mondo, ma anche dalla stessa Huaweei all’interno della propria gamma.

Vimar View

Dettaglio del connettore USB proprietario per l’aggancio rapido

Collocamento del Pocket nel cradle con aggancio magnetico

Vimar View

Il WebPocket in configurazione fissa

Entra in contatto con noi

Abbiamo tutti gli strumenti per sostenere le tue azioni e guidarti verso la costruzione del tuo Futuro

Prima di iniziare, vogliamo conoscere le idee, le persone, le esperienze che sono dietro alla vostra iniziativa. Identifichiamo poi, assieme a voi, chi sono i vostri utenti e quali caratteri ha la realtà con cui interagiscono ogni giorno. Solo dopo aver definito i due soggetti del dialogo, infatti, possiamo studiare il modo migliore per farli interagire.