fbpx
21am logo

ALCON Fidelity POS

La nuova frontiera delle campagne fedeltà è fisica

Vimar logo

Dispositivo connesso per la gestione delle campagne fedeltà

Forma e sostanza per un’idea dirompente, un processo efficace per condurre dall’ideazione alla produzione di un prodotto unico

Alcon è leader globale nel campo della cura della vista e considera il legame con la sua rete commerciale, ovvero con ottici selezionati, uno degli elementi fondanti del rapporto con i propri clienti. Da anni Alcon promuove il programma fedeltà Congliocchi, con il quale premia gli acquisti mediante i classici strumenti digitali; per dare maggiore efficacia alla propria azione e aumentare l’aderenza al programma, Alcon Italia ha concepito nel 2019 un nuovo approccio: tornare al fisico.

A seguito di una gara internazionale, 21am è stata selezionata per progettare e produrre in ogni sua  parte un dispositivo per punti vendita di nuova concezione, capace di gestire l’accredito punti ma anche di generare un promemoria fisico per il cliente, flessibile e potente strumento di promozione.

In tempi brevissimi, nonostante i problemi logistici legati all’emergenza sanitaria globale, siamo riusciti ad ideare, sviluppare, produrre e consegnare in magazzino, mediante risorse nostre e dei nostri partner, il primo lotto di Alcon Fidelity POS. Il dispositivo, oggetto di brevetto internazionale, è unico per la presenza di doppia interfaccia, verso l’ottico e verso il cliente: da un lato l’ottico utilizza un’interfaccia touch disegnata per gestire con rapidità e chiarezza la registrazione al programma fedeltà e l’accredito dei punti, dall’altro il cliente riceve informazioni sulle campagne attive mediante uno speciale display dinamico in carta che si trasforma poi in scontrino con messaggi personalizzati.

Il dispositivo, dotato di connessioni di rete Wi-Fi e mobile e lettore di codice a barre, permette non solo di acquisire i dati dei documenti d’identità e gli identificativi di tessera e prodotti, ma anche di stampare su uno scontrino tipico da POS un resoconto personalizzato per cliente, completo di call to action legate alla specifica partecipazione al programma, riportata anche sul display. Secondo Alcon il Fidelity POS, con i suoi strumenti di comunicazione e gestione della campagna, rivoluzionerà il rapporto tra ottico e cliente, superando i limiti degli strumenti all-digital.

Alcon Fidelity POS è una prova tangibile dell’efficacia del nostro metodo di sviluppo e progettazione così come delle capacità della nostra rete di fornitori. 21am è riuscita a dare forma e sostanza ad un’idea dirompente, con una soluzione di avanguardia tecnologica e unica nelle forme, ed a consegnarla completa di ogni dettaglio in tempi solitamente riservati alla sola fase di concept design.

Vimar View

Verifica preliminare delle tolleranze di accoppiamento

Linea di assemblaggio del primo lotto di Alcon Fidelity POS

Vimar View

Esemplare di preserie durante gli stress test software

Entra in contatto con noi

Abbiamo tutti gli strumenti per sostenere le tue azioni e guidarti verso la costruzione del tuo Futuro

Prima di iniziare, vogliamo conoscere le idee, le persone, le esperienze che sono dietro alla vostra iniziativa. Identifichiamo poi, assieme a voi, chi sono i vostri utenti e quali caratteri ha la realtà con cui interagiscono ogni giorno. Solo dopo aver definito i due soggetti del dialogo, infatti, possiamo studiare il modo migliore per farli interagire.