fbpx
21am logo

Giomax bPhone U-10

Il primo telefonino di sicurezza pensato per genitori e figli

Vimar logo
Telefono cellulare programmabile via SMS con sistema di localizzazione GPS/LBS

Abbiamo creato un oggetto che non esisteva, partendo da un’idea e portandolo nelle mani dei più piccoli

Non esiste compito più difficile di quello del genitore: crescere i propri bambini, vegliare su di loro in città caotiche, star loro accanto quando si ha sempre meno tempo, educarli ad un rapporto positivo con la tecnologia che li circonda sempre più. Perché non pensare ad uno strumento utile proprio ai genitori?

Da questo interrogativo, nel 2012, 21am inizia a sviluppare l’idea di un oggetto adatto ai bambini, attraente come un giocattolo, capace di educarli all’uso consapevole della tecnologia per comunicare, utile ed efficace nelle più comuni situazioni di pericolo.

Il bPhone U10 viene lanciato sul mercato italiano nel settembre 2014, il primo telefono cellulare studiato per essere utilizzato dai bambini a partire dai tre anni e diventare un inseparabile compagno di gioco. I bambini possono comunicare, ma solo con tre numeri sicuri; i genitori possono localizzare il proprio bambino in ogni momento, per sentirsi più sicuri; un prodotto talmente speciale da entrare nel portafoglio del più grande operatore telefonico Italiano e creare una nuova categoria di prodotto, quello dei telefoni per bambini. Dieci giorni di autonomia, primo telefono certificato per l’infanzia, un sistema di localizzazione basato su LBS e GPS, configurazione e richiesta di posizione solo da numeri autorizzati via SMS: il bPhone ha vinto moltissime sfide, prima tra tutte cui quella di convincere perfino le attentissime mamme blogger.

Abbiamo sviluppato interamente “in casa” il prodotto, tra Milano e Shenzen, abbiamo affrontato e superato tutte le barriere tecniche e commerciali di un mercato popolato di giganti e commercializzato con successo, attraverso  Datamatic, diecimila esemplari di un prodotto di telefonia totalmente inedito. Il bPhone è un condensato di soluzioni uniche, racchiuse nelle sue forme morbide e giocose: materiali adatti alla certificazione per utilizzo sicuro dai 36 mesi e antibatterici, un’interfaccia semplice e priva di testo, soluzioni costruttive tali da farne al tempo il telefono con il più basso valore dell’indice SAR, un sistema di configurazione gestito via SMS, un’esperienza utente curata nei minimi dettagli, con grande utilizzo del digitale, dei blog e dei social network per promozione e assistenza.

Vimar View

L’interfaccia del bPhone è studiata anche per chi non sa ancora leggere

Vimar View

La comunicazione con il bPhone avviene esclusivamente via SMS

Il link inviato via SMS mostra la posizione su qualsiasi applicazione

Entra in contatto con noi

Abbiamo tutti gli strumenti per sostenere le tue azioni e guidarti verso la costruzione del tuo Futuro

Prima di iniziare, vogliamo conoscere le idee, le persone, le esperienze che sono dietro alla vostra iniziativa. Identifichiamo poi, assieme a voi, chi sono i vostri utenti e quali caratteri ha la realtà con cui interagiscono ogni giorno. Solo dopo aver definito i due soggetti del dialogo, infatti, possiamo studiare il modo migliore per farli interagire.