Noon Care INSIEME | La trasformazione digitale sostenibile del sociale
21am logo

Noon Care Insieme

La via sostenibile alla trasformazione digitale del terzo settore

Vimar logo

Applicazione mobile per famiglie e dashboard per caregiver

Un’architettura essenziale e flessibile per adattarsi alle molteplici esigenze legate alla cura dei non autosufficienti

Insieme è una soluzione digitale che vuole realizzare un nuovo tipo di relazione, più efficace e semplice, tra le famiglie e i soggetti professionali o le organizzazioni che si occupano di assistenza alla persona. Nella sua prima applicazione commerciale, Insieme è la bacheca digitale delle RSA, accessibile dai familiari degli ospiti per mezzo di un’applicazione mobile, punto di accesso inedito alla grande offerta di servizi ed eventi che ogni RSA predispone da sempre per i propri ospiti.

Tutto ciò che oggi resta chiuso nella struttura, accessibile solo interpellando operatori o reception, viene reso disponibile in ogni momento grazie alla piattaforma digitale Noon Care. Attraverso un portale web gli operatori possono creare, promuovere e gestire eventi speciali; programmare gli appuntamenti in struttura; offrire più efficientemente tutti servizi extra dedicati alla cura dei propri ospiti. Le famiglie possono visualizzare eventi e notizie della struttura che ospita il proprio caro, scoprire opportunità per passare tempo insieme, organizzare visite e richiedere servizi aggiuntivi come quelli di cura e bellezza, prenotare consulti e comunicare con gli operatori in maniera facile.

Insieme è stata concepita per dare il massimo risalto ai contenuti e per offrire un’interazione semplice anche per utenti con bassa competenza tecnologica; l’essenzialità dell’architettura rendere inotlre il sistema altamente flessibile e facilmente adattabile alle singole esigenze delle differenti organizzazioni, con il minimo impatto di programmazione e quindi di costo.

Insieme vuole infatti offrire un set di strumenti digitali di facile accesso ma già pensati per integrare non solo la gestione di differenti tipi di informazioni, eventi, servizi ma anche capaci di dialogare con dispositivi medicali, con impianti di smart-home o con sistemi di terze parti, di raccogliere dati e analizzarli. Tutto ciò vuol dire costruire quindi, passo dopo passo assieme agli attori del terzo settore, un prodotto in grado di mettere tutta la tecnologia disponibile a servizio dei più fragili e di chi se ne prende cura.

Insieme verrà applicata in anteprima sulle RSA del gruppo Punto Service, che assiste in Italia oltre 5000 anziani in struttura, nell’autunno del 2020.

Vimar View

Scopri i servizi disponibili nella struttura che ospita il tuo familiare

Vimar View

Richiedi il servizio secondo le esigenze tue e del tuo familiare

Vimar View

Verifica facilmente dispobilità e costi, quindi acquista

Vimar View

Gestisci l’offerta della tua struttura, verifica le richieste delle famiglie, programma i servizi e condividi gli eventi

Vimar View

Gestisci l’offerta della tua struttura, verifica le richieste delle famiglie, programma i servizi e condividi gli eventi

Entra in contatto con noi

Abbiamo tutti gli strumenti per sostenere le tue azioni e guidarti verso la costruzione del tuo Futuro

Prima di iniziare, vogliamo conoscere le idee, le persone, le esperienze che sono dietro alla vostra iniziativa. Identifichiamo poi, assieme a voi, chi sono i vostri utenti e quali caratteri ha la realtà con cui interagiscono ogni giorno. Solo dopo aver definito i due soggetti del dialogo, infatti, possiamo studiare il modo migliore per farli interagire.