Vimar By-door | Una soluzione sperimentale per sondare il mercato
21am logo

Vimar By-door

Una soluzione sperimentale per sondare l’interesse del mercato

Vimar logo

Applicazione mobile di configurazione per dispositivi home automation wireless

Un prototipo con interazioni nuove e semplici per sondare l’attrattività di funzionalità difficili da mostrare

Come prima forma di integrazione tra il mondo della videocitofonia analogica e digitale dell’appena acquisita Elvox e la propria tecnologia di home automation, Vimar ha deciso di rendere segnali audio, video e comandi gestiti dai suoi gateway connessi ed in particolare da dispositivi mobile.

21am è stata quindi incaricata di ideare in tempi molto compressi un’interfaccia che dimostrasse la possibilità di rispondere al videocitofono da remoto come fosse una semplice chiamata, di accedere a tutte le risorse del sistema, di sfruttare le sue telecamere per monitorare gli esterni.

Abbiamo completato l’applicazione in tempo per la presentazione al Light + Building 2014, raggiungendo lo scopo di veicolare le nuove possibilità in modo diretto e accattivante, mutuando le logiche di interazione tipiche degli smartphone, verificando il reale interesse del mercato. Una vera proof of concept in pasto alla più grande fiera di settore, ruvida ma essenziale per gli sviluppi futuri.

Vimar View

Accesso rapido alla configurazione

Gestione immediata delle personalizzazioni

Vimar View

Accesso diretto alle varie sezioni mediante tab bar

Entra in contatto con noi

Abbiamo tutti gli strumenti per sostenere le tue azioni e guidarti verso la costruzione del tuo Futuro

Prima di iniziare, vogliamo conoscere le idee, le persone, le esperienze che sono dietro alla vostra iniziativa. Identifichiamo poi, assieme a voi, chi sono i vostri utenti e quali caratteri ha la realtà con cui interagiscono ogni giorno. Solo dopo aver definito i due soggetti del dialogo, infatti, possiamo studiare il modo migliore per farli interagire.