Vimar View Wireless | La smarthome resa facile e accessibile a tutti
21am logo

Vimar View Wireless

La smart-home wireless, resa facile e accessibile a tutti

Vimar logo

App mobile di configurazione per dispositivi home automation wireless

L’occasione giusta per ripensare radicalmente il processo di configurazione dei dispositivi smart

Vimar decide ad inizio 2019 di procedere con la realizzazione di un’intera nuova gamma di prodotti basati su protocolli di comunicazione wireless, ovvero Wi-Fi, Bluetooth mesh ed Enocean: è finalmente l’occasione giusta per ripensare anche il processo di configurazione dei dispositivi smart.

Gli impianti di home automation hanno sempre visto una forte presenza del tecnico installatore, unica figura in grado non solo di progettare e realizzare l’impianto elettrico secondo le esigenze del committente, ma anche di gestire la programmazione necessaria a renderlo smart, spesso eccessivamente complessa.
Mentre la realizzazione impiantistica resta infatti dominio del tecnico installatore, perché non applicare una logica prosumer alla programmazione delle funzionalità avanzate, semplificando la vita allo stesso installatore ma aprendosi per la prima volta anche verso anche verso consumatori dotati delle giuste competenze?

21am realizza quindi per Vimar l’interfaccia di programmazione mobile View Wireless, concepita per accompagnare utenti professionali e consumatori nelle fasi necessarie alla programmazione dell’impianto domotico, sviluppata sulla base del linguaggio di View ma arricchita di elementi visivi e di interazione specifici, di animazioni dinamiche di aiuto, di processi guidati passo-passo.

View Wireless è inoltre, come già View, un sistema di gestione dispositivi e processi modulare e flessibile, fatto per interagire con i prodotti di oggi, con quelli ancora in fase di progettazione ed anche con quelli oggi non ancora immaginabili, grazie ad un design toolkit ricco e con una forte componente di associazione tra funzione e colore.
Sviluppata con strumenti di progettazione basati sulla rapida prototipazione e capaci di facilitare lo sviluppo, View Wireless è cresciuta in parallelo con la progettazione stessa dei dispositivi e del loro software, seguendone la definizione e amplificandone le potenzialità. Flessibile, semplice, modulare: View Wireless libera la potenza delle soluzioni di home automation rendendole accessibili a tutti.

Vimar View

Operazioni di configurazione strutturate in micro processi guidati

Uso di animazioni e codici colore per facilitare le operazioni

Vimar View

Rappresentazione dei dispositivi per identificare velocemente i contesti

Vimar View

Un punto di accesso dinamico che consiglia i passaggi corretti

Uno stile di rappresentazione inedito per comunicare l’intangibile

Vimar View

Griglia di costruzione semplice e rigorosa per comandi sempre chiari

Entra in contatto con noi

Abbiamo tutti gli strumenti per sostenere le tue azioni e guidarti verso la costruzione del tuo Futuro

Prima di iniziare, vogliamo conoscere le idee, le persone, le esperienze che sono dietro alla vostra iniziativa. Identifichiamo poi, assieme a voi, chi sono i vostri utenti e quali caratteri ha la realtà con cui interagiscono ogni giorno. Solo dopo aver definito i due soggetti del dialogo, infatti, possiamo studiare il modo migliore per farli interagire.